| News BigMat Edil Appia

BigMat Edil Appia presente a Ediltrophy ’22, la gara per i muratori dell’anno

BigMat Edil Appia ha sostenuto l'evento EdilTrophy 2022,  gara di arte muraria tenutasi a Benevento sabato 24 Settembre per le selezioni regionali Campania-Basilicata.

«Con la partecipazione all’appuntamento annuale dedicato all’edilizia, confermiamo il nostro costante impegno sul territorio e la vicinanza a iniziative che sensibilizzano imprese e artigiani su temi molto importanti come  la formazione e la sicurezza sul lavoro», sottolinea Giuseppe Giangregorio titolare di BigMat Edil Appia.

L'evento, organizzato da Formedil, Ente Unico Formazione e Sicurezza, vede in campo numerose squadre di muratori che, nel minor tempo possibile, realizzano un manufatto a regola d'arte. Una vera e propria gara dal carattere sportivo! Un momento per valorizzare le professionalità locali e dare ampio spazio alla sicurezza e specificità del settore.

Durante la giornata, i concorrenti hanno costruito delle fioriere in muratura sostenute da una base circolare. Il pubblico ha potuto seguire le fasi di realizzazione e le capacità dei professionisti, giudicati da un’apposita giuria.

Il torneo si è poi concluso con l’assegnazione del titolo: ”Muratori dell’anno”. Primi classificati junior la squadra di Benevento formata da Antonio Frattasi e Carmine Calabresi; primi classificati senior la squadra di Potenza: Antonio Sabato e Vito Salvatore Sabia, mentre il Premio Sicurezza è andato alla squadra di Salerno con Gianpaolo De Filippo e Pompeo Crisci.

Ora manca solo la fase finale nazionale che si terrà sabato 22 ottobre a Bologna durante il Saie 2022.

Condividi