BigMat Edil Appia è particolarmente soddisfatta di aver sponsorizzato la manifestazione Cicloturistica “Pedalando sulle Strade di San Pio”, la competizione amatoriale regionale su strada per 40 km, organizzata dalla Parrocchia dello Spirito Santo e l’ASD Traiano Velo Club con il Centro Sportivo Italiano comitato di Benevento.
La manifestazione sportiva ha visto una numerosa partecipazione tra concorrenti e pubblico. Oltre 90 cicloamatori iscritti hanno pedalato lungo la strada provinciale da Benevento verso Pietrelcina e ritorno, domenica 2 ottobre.
Grande emozione alla partenza, benedetta dall'Arcivescovo Metropolita di Benevento Felice Accrocca, presso il Piazzale G. Basile innanzi alla Chiesa dello Spirito Santo, parrocchia guidata da Don Maurizio Sperandeo, dalla quale si è poi avviata la cordata verso contrada Acqua Fredda, percorrendo un tragitto magico da un punto di vista paesaggistico e naturalistico, con arrivo a Piana Romana Pietrelcina. In questo luogo sacro il gruppo è stato benedetto da padre Fortunato Grottola, Guardiano del Convento di Pietrelcina, per poi ritornare nel capoluogo innanzi all’Arco di Traiano, simbolo della città e dell’Associazione organizzatrice.
L’evento apprezzato da coloro che trovano il piacere di pedalare, e non solo, vivendo la bicicletta come momento espressivo di libertà e serenità, è anche un momento per poter apprezzare il magnifico percorso spirituale di grande significato e importanza turistica.