A trent’anni dalla prima giornata di apertura del punto vendita Edil Appia è doveroso soffermarsi sul tempo trascorso.
Una riflessione per guardare al passato che non è assolutamente un nostalgico ricordo, ma un’evoluzione verso nuovi tempi da affrontare.
Abbiamo sicuramente spalle forti ed esperienza che ci hanno temprati e, in parte, preparati a nuove sfide. Questo perché non è mai certo il cammino che intraprendiamo, ma ciò che dona vera forza è l’unione!
Edil Appia non esisterebbe senza i suoi impiegati: addetti alla vendita, operai, camionisti, segretarie… .
Aldilà della famiglia Grangregorio, cuore pulsante dell’azienda, da solo non avrei potuto portare avanti la rivendita, che oggi conta un gruppo di più di venti persone, unito, solido e motivato.
Con mia moglie Agata Pastore, amministratrice, e i mie tre figli Federico, Emanuele e Anna Chiara siamo sempre in sinergia con i nostri collaboratori.
È importantissimo considerare in un’azienda il punto di vista di tutti, in quanto ognuno ha una sua personale visione che va condivisa ed elaborata, per poi intraprendere un cammino comune.
Ogni passo realizzato in questi ultimi trent’anni è stato fatto grazie al gruppo che vive la quotidianità del lavoro e realizza ogni giorno nuovi progetti.
L’azienda è cresciuta anche nei metri quadri di magazzino che oggi fornisce una valida e immediata soluzione per numerose quantità di prodotti accontentando, per quanto è possibile, in tempi brevi i clienti.
Il lavoro è concentrato tutto per soddisfare e fidelizzare il consumatore. È importante mantenere soddisfatta l’utenza affinché possa ritornare, ma è altrettanto necessario acquisire nuova clientela ottenendone la fiducia e la costanza di acquistare nel tempo.
Il rapporto con gli agenti di vendita e con le aziende che ci servono è sempre in costante evoluzione, si sviluppa con efficienza per costruire nuove soluzioni e arrivare a ottenere obiettivi collettivi, necessari e vicendevoli.
La decisione di condividere il percorso dell’azienda con il marchio Big Mat ha concluso un ciclo e ne ha aperto uno nuovo, volto a crescere sempre insieme. Una congiunzione con numerosi punti vendita in un unico gruppo è fonte di forza e coesione. Il marchio internazionale, inoltre, fa in modo di avere una visione globale del mondo del commercio, e non solo, in continuo cambiamento. Dunque, è doveroso essere sempre sul pezzo in simultanea funzione evolutiva con l’universo che cambia.
Con competenza e professionalità siamo sempre accanto al cliente, senza invadere la sua sfera decisionale, ma cercando di consigliarlo e accompagnarlo nell’acquisto.
Il futuro è dietro l’angolo, ma la bellezza è scoprirlo con stupore e positività, giorno per giorno, insieme al mio gruppo.